Corso massaggio thailandese Roma

Che cos’è il massaggio thailandese

Il massaggio thai è una tecnica che risale almeno a 2500 anni fa. Si pensa che l’ideatore fu Jivaka Kumar Bhacca,  un uomo che ha imparato questa tecnica per tutte le popolazioni che incontrate lungo il suo percorso in compagnia del Buddha. Infatti il massaggio thai è collegato in modo indissolubile con il buddismo. Tutte le tecniche di questo massaggio si basa sulla teoria di meridiani che viene tramandate ancora oggi di generazione in generazione.

Lo scopo principale di massaggio thai è quello di fare in modo che la nostra circolazione energetica, che è stata interrotta, venga è attivata in modo da far leva così su ogni tipo di potenzialità che il nostro organismo ha per raggiungere l’auto guarigione.

Come si esegue un massaggio thai

Un massaggio thai inizia con manovre molto leggere che pian piano aumentano di intensità senza mai trasformarsi in manovre eccessivamente dolorose. È molto importante sapere che, anche se solo una seduta riesce a portare numerosi benefici, per avere gli effetti pieni di un massaggio thai è bene eseguire il trattamento almeno due volte alla settimana.

Il professionista si avvale della digitopressione o di compressioni. Ma per fare in modo che questo massaggio abbia perfettamente successo, è molto importante che il corpo della persona che richiede il trattamento sia appoggiato su una superficie morbida. Inoltre il paziente deve comunque avere il corpo coperto in quanto è necessario che muscoli mantengano una temperatura abbastanza calda.

 

Benefici del massaggio thai

Chi sceglie il trattamento del massaggio thai vede numerosi benefici all’interno del proprio corpo. Questo infatti riesce a liberare l’energia, a favorire l’eliminazione delle tossine e ad aumentare l’attività vascolare. Come abbiamo visto quindi è un massaggio che risulta essere molto adatto per tutti i soggetti che soffrono di determinati problemi di salute come lordosi, nevralgie o altri tipi di disturbi legati non al campo fisico ma quello psicologico come insogna o la depressione.

Alla fine di una sola seduta di un massaggio thai il nostro corpo ne esce molto rilassato mentre la mente risulta essere limpida è priva di pensieri. Inoltre ogni seduta ha il compito di rilassare i muscoli e di migliorare così il sistema nervoso. Proprio per questo iene visto come un massaggio  perfetto per tutti coloro che vivono una vita abbastanza frenetica e in cui lo stress e il nervosismo sono all’ordine del giorno. È molto importante però sapere che un massaggio thai non deve mai essere praticato nel caso in cui il soggetto soffre di ernia iatale, di ipertensione arterioso, di disturbi cardiaci oppure che sia in dolce attesa o che abbia gravi infiammazioni o ferite sul proprio corpo.