Corso massaggio al cioccolato Roma

Cos’è il massaggio al cioccolato

Tutti noi conosciamo i benefici che porta il cioccolato, anche se non tutti sanno che questo viene utilizzato anche all’interno di massaggi.

Infatti i benefici che questo porta fanno parte sia della sfera della salute che su quella che incide sul buon umore in quanto questo stimola le endorfine, ossia gli ormoni della felicità. Viste le numerose proprietà del cioccolato a questo prodotto spesso viene dedicato grande spazio all’interno di centri di bellezza. Qui infatti questo è visto come ingrediente principale per l’esecuzione di trattamenti e massaggi su tutto il corpo.

Si tratta di un massaggio perfetto per le persone golose e che è comunque in grado di stimolare tutto l’organismo rilassandolo e rinvigorendolo allo stesso tempo. Inoltre il cioccolato  è in grado di riattivare la circolazione e di snellire la silhouette grazie alla presenza della teobromina, ossia una sostanza che aiuta lo scioglimento dei grassi. Proprio per queste caratteristiche, il cioccolato risulta essere un ingrediente perfetto contro i segni del tempo e che, allo stesso tempo, riesce a tonificare e a nutrire la pelle stressata e stanca.

 

Come funziona il trattamento al cioccolato

Il trattamento al cioccolato inizia con uno scrub a base di polvere di cacao, necessario per purificare la pelle del corpo e del viso. Nella fase successiva si procede con il massaggio su tutta il corpo, utilizzando un olio al cacao oppure una mousse.

Lo scopo di questa pratica è quello di decontrarre muscoli, rilassare il corpo e di attivare la circolazione. Alla fine di ogni trattamento il cacao viene ripulito dal corpo utilizzando una doccia tiepida oppure un bagno caldo. Visto che il cioccolato è considerato come un alimento molto afrodisiaco molto spesso questo è un trattamento che viene fatto in coppia.

 

Benefici del massaggio al cioccolato

Cinque sono i benefici che il massaggio al cioccolato porta al nostro corpo. Vediamo insieme quali sono:

  • proprietà antidepressive. Si tratta di un beneficio che è possibile ottenere grazie alla liberazione di endorfine in quanto il cioccolato riesce a combattere lo stress, a rilassare e a far in modo che il soggetto sottoposto a trattamento ritrovi finalmente il buonumore;
  • ricco di polifenoli e antiossidanti. Il cioccolato risulta essere un potente alleato per la bellezza della nostra pelle in quanto questo riesce a contrastare a prevenire l’invecchiamento della pelle facendo in modo di proteggerci dai radicali liberi;
  • stimola il metabolismo. Grazie alla presenza della caffeina, il cioccolato riesce a bruciare i grassi, a stimolare la circolazione e a tonificare il nostro corpo;
  • stimola la funzionalità renale grazie alla presenza della teobromina un componente che riesce a favorire la diuresi seguendo un effetto un drenante naturale;
  • idrata la pelle punto cioccolato riesci ad idratare la pelle e a renderla più elastica e morbida. Infatti il potere emolliente del cioccolato è perfetto per tutte quelle persone che hanno una pelle secca e delicata.