Corso massaggio cinese del viso Roma

Cos’è un massaggio cinese del viso

La pelle del viso è una parte del nostro corpo molto importante. Per questo motivo molto spesso ci si affida alla tecnica del massaggio cinese del viso ossia una combinazione di manovre delicate che ci riportano alla tecnica di massaggio cinese TuiNa.

Oltre ad avere un’azione di bellezza sul nostro viso, questo massaggio ci dona anche una sensazione totale di rilassamento poiché visto che agisce sul sistema di meridiani, questo è in grado di stimolare il nostro sistema energetico e quindi di agire su tutto il nostro corpo.

Secondo la tradizione cinese questo tipo di massaggio fa sì che l’intera persona sia considerata nella sua totalità, partendo dal presupposto che si ha anche la possibilità di vedere all’esterno del corpo gli effetti benefici che accadono all’interno.

Quindi possiamo dire che attraverso le espressioni del viso è possibile anche capire la funzionalità degli organi interni. I benefici  di questo massaggio risultano essere maggiori in quanto chi lo esegue vede anche  dei miglioramenti sulla pelle del viso nell’immediato.

Attraverso il massaggio si riesce a riattivare la microcircolazione locale che porta l’epidermide ad essere più ossigenata e nutrita. Inoltre questo trattamento, migliorando la circolazione linfatica, ha anche un effetto drenante che riesce a favorire l’eliminazione di liquidi in eccesso e quindi al limitare parecchio il gonfiore delle zone interessate.  Le manovre che si eseguono durante questo massaggio sono in grado di allentare le tensioni muscolari, rilassare i tratti, distendere i muscoli e spianare le rughe.

 

Come si esegue il massaggio cinese del viso

Il massaggio cinese del viso è un trattamento che dura circa 70 minuti e si divide in diverse fasi ossia:

  • detersione del viso;
  • massaggio delle 5 zone del viso;
  • applicazione della maschera;
  • massaggio della testa, alti e spalle;
  • Eliminazione della maschera;
  • detersione finale.

Il cliente che richiede questo trattamento viene fatto sdraiare con la testa appoggiata su un cuscino e con i capelli avvolti intorno un asciugamano in modo che questi non si sporchino con le creme utilizzate. La fase della detersione viene seguita applicando dei detergenti molto delicati che hanno lo scopo di eliminare l’inquinamento e lo smog dal viso. Questo viene applicato sulla pelle seguendo movimenti morbidi e circolari.

Si tratta  di manovre che vengono ripetute fino a quando la pelle non risulta pulita al 100%. In seguito è possibile iniziare con il vero e proprio massaggio, ossia una fase in cui vengono eseguite circa 25 manovra sulle cinque zone del viso.

Ecco alcune manovre che vengono eseguite: pressione, picchettamento, frizione, trazione, rotazione profonda, imbustamento e manovre a ventaglio. Dopo aver terminato il trattamento sul viso viene applicata una maschera che viene scelto in base alle necessità della pelle del soggetto che si sottopone al trattamento. In seguito vengono massaggiati anche: la testa, i capelli, le spalle, le mani e i piedi in modo da riuscire a sciogliere ogni tensione presente.

Il massaggio cinese al viso ha un’efficacia immediata e vede dei risultati anche solo dopo una singola seduta.  È molto importante  che questo sia svolto all’interno di un ambiente confortevole in cui sia molto semplice, per colui che richiede il massaggio, rilassarsi e abbandonarsi del tutto ai movimenti che il professionista esegue.