Corso massaggio con fiori di Bach Roma

Cos’è il massaggio con fiori di Bach

Il massaggio con i fiori di Bach, che molto spesso è  chiamato anche con il nome di Flower massage, è stato realizzato nel 2000 e si tratta di un massaggio eseguito utilizzando l’efficacia dei Fiori di Bach che, attraverso una manipolazione rigenerante, riesce sia da agire a livello fisico che a livello psichico emotivo. Visti questi presupposti, un flower massage non può che essere un’esperienza unica in cui il buon profumo di questi fiori fanno da padroni.

 

Cos’è il massaggio con fiori di Bach

Il massaggio con fiori di Bach, non è altro che un massaggio eseguito con l’aiuto di oli e creme a base di fiori di Bach che hanno il compito di stimolare i mediani e i chakra utilizzando diverse manovre. Alcune di queste fanno parte da anni nella tradizione orientale e occidentale altre invece sono del tutto nuove. Colui che richiede questo trattamento, vedrà il suo corpo, inebriato dall’odore e dall’efficacia di questi fiori, una sensazione che lo porterà subito a rilassarsi e a vivere in un stato di beatitudine.

 

I benefici del massaggio con i fiori di Bach

Molti sono i benefici che il massaggio con i fiori di Bach portano.

Questi sono visibili maggiormente all’interno di persone stressate, ansiose e che molto spesso soffrono di attacchi di panico, cefalee muscolo tensive, insonnia, colite nervosa, irritabilità e tensioni emotive. Il compito del massaggio con fiori di Bach è quello di stimolare la capacità di autoguarigione facendo in modo che le cellule si rivitalizzano insieme anche agli organi e tessuti.

Inoltre, un massaggio con fiori di Bach riesce anche a far in modo che tutte le tensioni e lo stress accumulato nl corso della giornata, vengano finalmente eliminati.

 

Come si esegue massaggio con fiori di Bach

Il massaggio con fiori di Bach si esegue soltanto dopo che il professionista e colui che richiede il trattamento hanno avuto un colloquio iniziale.

In questo modo l’operatore riesce a capire quali sono i fiori che devono essere utilizzati in base alle esigenze che l’individuo presenta. In seguito poi il paziente, che viene avvolto da un telo, si stende sul lettino per ricevere qui il trattamento.

Nel corso del massaggio, l’essenza dei fiori di Bach viene assorbita dalla pelle in modo da favorire uno stato di benessere sia emozionale che fisico. Prima che il soggetto si rivesta il professionista  consiglia sempre di fare una piccola pausa in modo da godere a pieno dello stato di rilassamento che è stato raggiunto.

Ogni ciclo è composto almeno da 10 sedute che devono essere effettuate almeno una volta a settimana. Anche solo dopo un semplice trattamento il soggetto Inizia già a vedere i primi risultati.