Corso massaggio californiano Roma

Cos’è il massaggio californiano

Il massaggio californiano è una delle tecniche che all’interno dei centri termali e dei centri di massaggi, oggi è il più richiesto. Questo accade in quando i benefici che porta sono numerosi e coprono sia la sfera fisica che quella mentale.

Fin da subito si vede che questa tecnica somiglia molto ad un messaggio sensuale in cui è coinvolto tutto il corpo del paziente che dovrà essere disteso a pancia in giù e toccato dal massaggiatore con entrambe le mani partendo dal collo fino alla parte inferiore dei piedi.

Per fare in modo che questo massaggio sia più gradevole molto spesso vengono utilizzati anche degli oli essenziali.  Dopo aver sciolto ogni tensione dalla parte posteriore del corpo, il paziente viene fatto girare per riprendere così il trattamento sulla parte anteriore.

Si tratta di un massaggio molto rilassante che porta il soggetto  verso una grande tranquillità insieme ad un abbassamento dello stress. Chi richiede questo massaggio vede anche l’abbassamento della pressione sanguigna, e un conseguente aumento del flusso sanguigno della circolazione.

Molto spesso viene consigliato di fare una doccia oppure un bagno caldo prima del massaggio stesso in modo da riuscire a rilassare i muscoli e rimuovere dal corpo tutte le creme che potrebbero  andare in contrasto con gli oli che vengono utilizzati durante il massaggio.

Questo è un trattamento che nella maggior parte dei casi viene eseguito su un corpo totalmente nudo ma, nel caso in cui il paziente non si sente a suo agio, può decidere di indossare comunque degli indumenti intimi a patto che questi non siano troppo stretti.

 

Come si esegue il massaggio

È molto importante che, prima di iniziare il massaggio, il professionista crei una relazione di fiducia con il paziente che deve essere mantenuta durante tutto il massaggio. Si tratta di una tecnica in cui ogni contatto è molto lungo e deve avvenire in completo silenzio il professionista, utilizzando il movimento delle mani, riesce a penetrare desideri, emozioni e ricordi molto lontani. Ogni sensazione che il paziente prova viene carpita molto attentamente dal professionista in base ai movimenti che esegue su probabili contratture. È  suo compito stimolare le emozioni al punto da portare molto spesso il paziente anche a piangere o a ridere senza nessun motivo.

 

I benefici del massaggio californiano

Molti sono i benefici del massaggio californiano riesce a portarci. Vediamo insieme quali sono benefici:

  • fisici, in quando riesce a stimolare il corretto funzionamento sia del sistema circolatorio che di quello linfatico;
  • benefici mentali, in quanto è in grado di riequilibrare il sistema nervoso e ad aiutare la persona in questione a ritrovare finalmente un contatto con il proprio corpo.

L’applicazione di questo massaggio riscuote grande successo nel momento in cui il massaggiatore si trova di fronte in un paziente che soffre di:

  • depressione, se viene eliminata grazie ai movimenti rilassanti del massaggio che in grado di eliminare lo stress e di agire sul sistema nervoso;
  • bulimia e due problematiche che vengono eliminate grazie al massaggio californiano in cui la persona finalmente riesce ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e quindi riesce finalmente ad essere capaci di affrontare tutte le difficoltà che la vita gli pone davanti;
  • insonnia, che riesce ad essere eliminata grazie massaggio californiano in quanto è capace di allontanare le tensioni nervose e di agire così sulla psiche;
  • ipertensione, in quanto come abbiamo visto prima è un massaggio che è in grado di stimolare la circolazione del sangue e di migliorare così l’afflusso;
  • digestione in quanto chi riceve questo messaggio riesce a percepire nell’immediato un miglioramento all’interno delle condizioni gastrointestinali.

Inoltre questo massaggio riesce anche ad eliminare altri problemi come quelli legati all’ansia e allo stress.