Corso Massaggio al lampone Roma

Cos’è il massaggio al lampone Roma

Il massaggio al lampone è uno dei trattamenti che porta più benefici grazie anche ai nutrienti e ai principi attivi di cui è naturalmente ricco questo frutto. Infatti al suo interno vi sono alte concentrazioni di vitamina A, vitamina C, E antociani. Chi assume molto spesso questo tipo di frutto vede un miglioramento anche all’ interno dell’ apparato circolatorio in quanto questo riesce ad aumentare la resistenza delle pareti dei vasi sanguigni, rendendo così molto più fluida la circolazione del sangue. Inoltre il lampone riesce anche a svolgere un’azione di foto-protezione in quanto questi sono in grado di agire come schermati naturali nel momento in cui ci si espone troppo al sole in modo tale da ridurre i danni dei raggi ultravioletti sulla pelle.

Il lampone utilizzato nei massaggi

Molti sono gli istituti di bellezza che utilizzano i trattamenti con il lampone proprio per fare in modo che il nostro corpo riesca a godere tutti i benefici che questo frutto offre. Gli istituti di bellezza sfruttano questo frutto sia sotto forma di lamponi interi che sotto forma di olio o di crema nutriente. I trattamenti più utilizzati sono sicuramente gli scrub, gli impacchi applicati su tutto il corpo che hanno la capacità di nutrire rinnovare e idratare la pelle punto un trattamento del genere consigliato almeno per due volte l’anno.

 

Come si esegue un massaggio al lampone

Un massaggio a lampone dura circa 80 minuti e si divide in quattro passaggi, ossia: sauna depurativa, scrub ai semi di lampone, massaggio con olio e impacco relax.

Vediamo insieme nei dettagli tutti questi passaggi.

  Sauna depurativa

La sauna ha lo scopo di rendere la pelle più ricettiva ai trattamenti in modo da accogliere al meglio i principi attivi del lampone. Questa viene fatta in una cabina in cui vi è una temperatura abbastanza alta unita ad un tasso di umidità basso in modo da stimolare la circolazione del sangue, favorire la dilatazione dei pori cutanei dei vasi e preparare la pelle ad assorbire le sostanze che saranno applicare dopo su di essa. In questo primo passaggio la persona che si sottopone al trattamento deve spogliarsi del tutto il restare solo con gli slip. Da sola deve entrare nella sauna e appoggiare un telo sulla panca per poi mettersi seduta o sdraiata. Deve restare in questa posizione per almeno 10 minuti. Quando esce dalla sauna deve fare una doccia con acqua fresca in modo da eliminare il sudore e simulare così il restringimento dei vasi sanguigni.

Scrub i semi di lamponi e zucchero di canna

il secondo passaggio è quello dedicato all’esfoliazione della pelle. È questa la fase più profumante del percorso in quanto vengono utilizzati e lamponi interi uniti allo zucchero di canna, allo yogurt naturale e al miele. Una persona che si sottopone a questo trattamento deve sdraiarsi a pancia in giù e vivere sul proprio corpo l’impasto che la professionista preparato al momento. È molto importante è che quest’ultima non eserciti una pressione troppo eccessiva. Il massaggio inizia dalle gambe per salire poi fino ai glutei per poi passare alle braccia e continuare sulla schiena eseguendo sempre di movimenti circolari punto una volta terminata la parte posteriore del corpo la persona viene fatta girare in modo da accogliere il massaggio anche sulla parte anteriore. Alla fine del trattamento la persona viene accompagnato all’interno di una vasca piena di acqua calda in cui dovrà ripulire la pelle dai visi dello scrub.

Massaggio con olio nutriente.

Il terzo passaggio che dura 20 minuti è quello dedicato al massaggio con olio naturale composto da olio essenziale di lampone e da olio di mandorle dolci o e olio. Una persona viene fatta mettere sul letto in posizione supina mentre l’estetista comincio eseguire il massaggio partendo dalle gambe, e seguendo sempre dei movimenti circolari. Una volta terminato il massaggio sulle gambe sul decolté sull’addome la persona viene fatta mettere in posizione prona in modo da continuare anche sulla parte posteriore del corpo.

Impacco relax.

Per fare in modo che tutti i principi attivi presenti all’interno dell’olio entrino  più a fondo possibile, l’ intero massaggio si conclude con un trattamento intensivo. In poche parole nel momento in cui la pelle è ancora piena di olio, l’estetista applica su di esso una crema densa unire da alcune gocce di olio essenziale al lampone. Questo passaggio allo scopo di chiudere i pori della pelle impedirne in modo temporaneo la respirazione. In questo modo la pelle viene costretto ad assorbire i principi attivi dell’olio e della crema di impacco. Dopo questo passaggio vestiti sta avvolge il corpo della persona utilizzando un telo isolante in modo da aumentare l’effetto di principi attivi. Questo impacco viene lasciato in posa per 15 minuti al termine dei quali la persona vedi la sua pelle tamponata con l’utilizzo di un asciugamano punto è molto importante è che dopo il trattamento non venga fatta subito una doccia per togliere l’olio nutriente.