Corso Massaggio Tantra Roma

Tutto quello che c’è da sapere sul massaggio tantra

Il massaggio orientale tantra può essere in grado di darti la possibilità di trovare una maggiore consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Questo riesce a fare in modo di raggiungere l’equilibrio tra la mente e il corpo ed è un’ottima soluzione anche all’interno di una coppia che ha bisogno di ritrovare la propria intimità e così a riavvicinarsi.

Il corso massaggio tantra a Roma

Come molti pensano, il massaggio tantra non è un semplice massaggio erotico ma è un rituale in cui si riesce ad esplorare e a simulare ogni parte del corpo. Parliamo di parti come schiena, piedi, gambe, braccia, collo, testa, organi riproduttivi e viso che vengono toccati attraverso delle pressioni molto leggere che sono in grado di rilassare e, allo stesso tempo, di aiutare la respirazione. Si tratta di una tecnica che viene direttamente dall’Oriente e che ha come scopo quello di far ritrovare l’armonia e l’eccitazione dei sensi.

Per questo motivo il massaggio tantra è l’ideale per la coppia in quanto riesce a stimolare la consapevolezza di sé e anche di colui che lo pratica.

Infatti il massaggio tantra di coppia venite scritto come un vero e proprio rituale spirituale in cui si riesce a connettere i reciproci desideri  e le emozioni di entrambe le persone coinvolte. Nel momento in cui si sceglie questo messaggio è bene sapere che colui che lo segue dona tutto il suo amore verso una persona che lo riceve. Nello stesso modo il ricevente si affida completamente nelle mani dell’esecutore predisponendosi così in uno stato di fiducia totale. Si tratta di una pratica consigliata per le coppie che hanno intenzione di riavvicinarsi in quanto queste vivono un periodo di forte stress che causa problemi di coppia soprattutto all’interno della sfera sessuale.

Come si fa il massaggio tantra

Il massaggio tantra è considerato come una vera e propria esperienza sensoriale che si esprime attraverso una successione di manualità che sono in grado di raggiungere uno stato meditativo di pace interiore.

La persona che riceve il massaggio ha il  compito di liberare la mente e allo stesso tempo di essere presente con il corpo e con l’anima. In questo modo, quest’ultima  puoi riuscire a concentrarsi sul proprio respiro e ad  entrare così in contatto con la persona che sta eseguendo un massaggio.

Molto importante è che durante il massaggio il contatto fisico sia costante e che la mano dell’esecutore non lasci ma il corpo del ricevente. I movimenti che si andranno ad eseguire non sono prestabiliti ma sono semplicemente contraddistinti da un flusso armonioso continuo di gesti concentrici.

Colui che esegue il massaggio crea dei disegni immaginali sul corpo della persona che lo riceve utilizzando il palmo o le dita. Tutto il trattamento è scandito da carezze e respiri  al contatto di due corpi. In molti casi, all’interno di questi messaggi, vengono anche utilizzati degli oli essenziali come quello di cocco. Per preparare meglio l’ambiente molte sono le coppie che utilizzano delle candele profumate e della musica rilassante in modo da creare la giusta atmosfera al massaggio che si sta per eseguire.